martedì 3 luglio 2012

Storia di un riscatto....


Sono nato tra le fresche fronde di un pioppo cipressino, mamma è papà avevano costruito il nido accuratamente, offrendo a me ed ai miei fratelli un'ottima visuale sulla pianura sottostante, ma poi il mio fratellone maggiore nel tentativo di sottrarmi i quarti posteriori di un succulento giovane ratto, mi ha spinto..io sono indietreggiato...., gli artigli hanno mancato la presa ai rami del nido e gulp !..mi sono trovato in una nuova entità ! sospeso nell'aria...beh sospeso più o meno, diciamo ..sospeso per quella piccola frazione di centesimi di secondo, lo stretto tempo necessario che è occorso alla forza di gravità di avere la meglio su di me!, non l'ho neppure vista in faccia! mi ha preso, è giù come un sasso! sino farmi atterrare goffamente tra i rovi bordo della stradina.... poteva almeno esserci un campo di cotone! che botta ragazzi !! Poi se ne è arrivato un piccolo uomo con due ruote, io pensavo che usassero le zampe per camminare boh... fatto sta che mi ha preso, mi ha riposto in una scatola per le scarpe, io le ho urlato “guarda che non sono mica una Lumberjack !!” ma questo ha fatto finta di nulla.. poi mi ha portato in uno strano posto, ha posato le ruote e mi ha rifocillato a modo suo.... puah che schifo!! giusto il tempo di fare conoscenza, poi si è rimesso le ruote e cigolando mi ha consegnato ad un altro strano ominide, ah questo ancora più strano del primo, si è messo a costruirmi un nido...ragazzi che pena !!!mai visto un nido più grezzo, ma chi è quel balengo che ti ha insegnato ad intrecciare i rami in quel modo?...vabbuò almeno questo qui sa cucinare se non altro.. mi ha posto il nido in un'area recintata ad un metro da terra!.. “ehii guarda che a questa altezza ci trovi i merli, mica noi rapaci !!”



Ho portato pazienza, poi con il passare dei giorni il piumino è solo più un ricordo, ora dispongo di vere piume e penne, ogni mattina di buon ora salto sul trespolo e mi alleno con le alucce: “che figata se le sbatto bene riesco ad alzarmi!”



al pomeriggio dopo aver pranzato mi reco al cinema “ sempre il solito film “il pollaio” che spettacolo!! una trentina di gallinelle ruspanti... peccato davvero che ci sia quella rete metallica che ci separa …. per non parlare della vecchia cornacchia che visita regolarmente il pollaio, trascorre le giornate a gracchiare e non perde occasione per infastidirmi..


Ancora qualche giorno e punterò in alto.. io e la gravità abbiamo ancora un conto in sospeso, ma a breve non potrà far altro che ammettere la sconfitta, anzi sarò io stesso a farmi beffa di lei!, sfruttandola nelle mie picchiate per conquistarmi quel succulento ratto di cui sono stato privato …...proprio come diceva la mia mamma.. se cadi, coraggio rimettiti sulle zampe, alza lo sguardo e vedrai che il cielo è li ad un passo....ma questa regola vale per tutti con o  senza penne.....ora vi lascio è tempo di riscatto!


Ciao a tutti da Ala caduta

5 commenti:

  1. ebbravo il nostro Eroe che non si dimentica dell'istinto di voler volare ! Sono d'accordo, la vera forza è dentro noi, grande strumento di vita! e come canta R. Vecchioni...
    "Chiudi gli occhi, ragazzo, e credi solo a quel che vedi dentro"
    Ciao Farm Serenity cow...a presto.
    Eduardo

    RispondiElimina
  2. Fabri, i tuoi racconti sono davvero molto "realisitici" e ti metti molto bene nella testa dell'animaluzzo di turno. ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie dei Vs. commenti sempre apprezzatissimi ;-)

    RispondiElimina
  4. qualunque animale sia (aquilotto? civetta? aiuto!!) è una meraviglia!!!

    Ciao a tutti da Cristina, spero di riuscire a tornare a trovarvi

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina :-)
    Ala caduta è un giovane di Poiana (Buteo buteo) in questi giorni ha scoperto che i topi sono migliori delle cavallette ... anche se un po più difficili da catturare ;-)
    Condivido con te è una meraviglia
    Speriamo di riaverti presto qui tra noi
    Un caro saluto
    Fabry

    RispondiElimina