giovedì 14 marzo 2013

Importante è ....... mai arrendersi !


Quante volte un genitore si accorge dal linguaggio o dal comportamento dei propri figli che forse qualcosa non è andato per il verso giusto..... ma l'insegnamento è un po come l'orto, passi intere giornate a seminare a rivoltare la terra ad accudire le piantine e poi bastano dieci minuti di grandine che ti tocca ricominciare tutto da capo...ma per fortuna sia l'agricoltore che il genitore sono fiduciosi del fatto che dopo un tempo ne viene sempre un altro, che ogni frutto è maturo alla sua stagione, che non tutti i raccolti necessitano dello stesso tempo....se avete le prove che non è così, per favore non ditemelo e lasciatemi sognare....
 
Ma quello che più mi fa inc...ops! rettifico.... che mi rende suscettibile (e lo scrivo dopo ore di Zen) e l'apprendere che spesso alcune discussioni o divergenze che hai con i figli siano dovuti a condizionamenti da parte di altre persone....
Esempio 1
Figlio: Ma perchè papà non diserbi  in autunno come fa "El magu" (nome di pura invenzione) così poi non perdiamo tempo a togliere erba?
Io: perchè i diserbanti chimici entrano nelle falde, vengono assorbite dalle piante che mangi e bla bla bla...
 
Esempio 2
Figlio: Ma perchè non diamo il maschio alle mucche e non vendiamo i piccoli così guadagnamo di più e sostituiamo il trattore e ne prendiamo uno bello come quello del "Magu?
Io: perchè io e mamma abbiamo intrapreso un altra strada e bla bla bla..
 
Esempio 38 (scusate ne salto qualcuno sennò non se ne esce)
Figlio: hai visto che se davi retta al Magu e intubavi la bealera ora non dovresti mantenerla pulita!
Io: le bealere sono utili per le rane, forniscono acqua alla fauna e bla bla bla...
 
Esempio 61 (scusate se corro)
Figlio: ma perchè continui a chiamarle mucche se sono vacche e poi a me prendono in giro?
Io: Le chiamo mucche per rispetto verso il toro !!! grrrrrrrrrr e bla bla bla
 
Ma io dico.... ma "El Magu" e banda non hanno un tubo di meglio da fare!? oppure sono afflitti dalla CPD (Cow Poop Disorder)?
Appena ne avrò  il tempo preparo qualche bacheca con su scritto "chi pensa che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" e tranquilli non l'ho inventata io, ma un piccolo uomo spettinato con i baffetti, un certo Albert Einstein .....
Dedico questo post  ai vari "magu" locali e al sapientone della roida che si scandalizza e va in escandescenza con mia moglie (un vero gentleman) per la presenza di 4 rovi sulla sponda....tranquillo per il prossimo anno ci attrezziamo e ti facciamo trovare gli eucalipti con i koala! 
Quando capiranno certe persone che è meglio tacere e correre il rischio di passare per idioti, che parlare e dissipare ogni dubbio?
Ora vi saluto ringraziandovi per l'attenzione e torno a seminare con il figlio....l'importante è mai arrendersi!
Ciao ciao
 
 
 
 

2 commenti:

  1. Sei un grande!!! i tuoi post mi rallegrano sempre le giornate!
    ma perchè non metti el magu nella bealera e ci scarichi sopra un podipoopcow?! aaah già.....poi si intasa tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amarea
      Essì cosa sarebbe la vita in Farm senza questi simpaticoni.....una noia! aahahahaha
      Lieto di rallegrarti le giornate
      Torna a trovarci presto. ciao ciao
      Fabry

      Elimina