venerdì 18 gennaio 2013

Tipico dialogo sui cavalli



Tutte le volte che incontro qualche amante dei cavalli è sempre la solita zuppa...
questo il più delle volte è il ns. primo approccio...


omissis....

Ma daii ....hai un cavallo?
Si ... veramente più d'uno.. 
Ma come monti?
Non so che cavalli ha Monti!
Ma dai!! Intendevo dire in sella!....all'inglese o all'americana?
No, non monto.

Non monti! E che lo tieni a fare il cavallo?
Scusa...... ma tu hai un cane?
Si due!
Che bello! E come li monti ?

Ehhhh?!!? in che senso?
Intendevo dire in sella …...
Ma sei fuori!
Eccerto! adesso quello fuori sono io!
No... volevo dire....è bello instaurare un rapporto con il cavallo..quando io e Rubio usciamo in passeggiata ci facciamo delle lunghe chiacchierate..
Ma anch'io chiacchiero con loro.
Ehh..... ma non è la stessa cosa!
Questo di sicuro! e provo a spiegarti il perchè...difficilmente mi capita di avere tanto tempo libero e quando io e il cavallo abbiamo voglia di chiacchierare, semplicemente lo facciamo..... al box, al paddock o in passeggiata entrambi però camminando con le nostre zampe...a volte ci si guarda negli occhi altre volte lui ascolta e nel frattempo mangia...

altri per parlare con il proprio cavallo lo sellano, lo montano, e per parlarci si chinano verso le sue orecchie.....ma hai mai visto come sono disposte le orecchie dei cavalli? Quando sono in attenzione o all'erta, i padiglioni auricolari sono ben allineati all'asse della sua lunghezza,pronte a recepire ogni minimo rumore, sono addirittura in grado di ruotare le orecchie lateralmente verso la fonte del rumore ….
Una curiosità...ma tu quando vuoi parlare ai tuoi amici sali loro sulla schiena o ti porti alle loro spalle per chiacchierarci insieme?
Beh no...ma è diverso!
Esatto! Proprio così è diverso! Io e i cavalli siamo AMICI. Vedi alla fine su qualche punto siamo d'accordo!
!!!???!!!


Alla fine non importa se non tutti viviamo il cavallo allo stesso modo ...l'unica cosa indispensabile e davvero importante è RISPETTARLI!

Vi auguro un buon week-end con questo filmato "La preghiera del cavallo"



2 commenti:

  1. E' come quelli che dicono di amare gli animali e poi li mangiano... dovrebbero dire amo i cani ed i gatti e stop..
    Bellissimo anche il filmato,grande Fabry come sempre, grazie.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fabrizio!
    Io, e i cavalli (!), capiamo .. Anch'io non potrei mai voler "salire" su un cavallo .. Amarlo, accudirlo, sperare di meritare la sua amicizia: SI, ma farmi "trasportare" da lui, perchè? e' un vero mistero ... Se fosse per gioco va bene :-) ma allora dovrei potergli dare il CAMBIO, non credi???!!!
    Ricordo che alla Farm, dopo il corso di bird feeding, qualcuno ti ha chiesto: "ma che cosa ne fai di questi cavalli?". Nel tuo sguardo si poteva leggere quel pizzico di composta rassegnazione (leggi "solita zuppa"!) di chi quella domanda se l'è sentita fare molte volte ....
    A un uomo e ai "suoi" cavalli, a un uomo e ai "suoi" amici, auguro mille e mille fantastiche avventure insieme - senza più domande nè risposte!!

    Ciao da Deborah ;-)


    RispondiElimina