martedì 29 novembre 2011

Tessere di un puzzle



Ogni persona ha un modo proprio di vedere le cose, dal punto di vista di ognuno nascono intenzioni e quindi azioni differenti, il momento più delicato per la Natura, è quando una persona si alza dal letto e decide che cosa farà  quando uscirà di casa!! ….. dovremmo sempre meditare che viviamo all’interno di un gigantesco e meraviglioso puzzle, nel quale tutti senza   eccezioni siamo tessere!! 
Peccato..., che ci siano persone che pensano di avere il diritto di disporre di alcune di queste tessere a proprio piacimento…il risultato è sotto gli occhi di tutti, un meraviglioso puzzle con molte tessere mancanti ….
L’esempio, nel post di oggi, di un paio di risvegli poco felici…
È mattina, il paesaggio presenta ancora elementi mancanti e contorni non ben definiti, grazie ad una leggera foschia tipica del periodo autunnale, la Rocca non si rivela ancora, la pianura sembra sconfinata,  la maggior parte delle persone è ancora avvolta tra le lenzuola, solo il pettirosso e la cincia dimostrano di essere già svegli da qualche ora, rincorrendosi tra la siepe. Tutto troppo perfetto per durare…, di lì a poco il baccano di un motore a scoppio fende l’aria, due figuri si avvicinano con passo deciso al giovane gruppo di ontani, alzano lo sguardo, con un cenno concordano sulla sentenza, la lama si abbassa attaccando i tronchi alla base, in poco più di mezz’ora, ben sei tessere del puzzle risultano mancanti, finalmente gli ontani non ostacoleranno più  il nostro sguardo, gli ultimi reduci di quel filare di alberi che un tempo delimitava l’appezzamento giacciono al suolo. La catena dentata li seziona, or son pronti per la stufa!, la ghiandaia si accontenterà di posarsi sui fili elettrici…, lo scoiattolo farà il nido altrove…, le cince potranno sempre andarsi a riparare tra i kiwi….nel frattempo dalle boscaglie del Pellice arrivano, nitidi, i fragori degli spari, a testimoniare che anche i tordi bottacci sono già svegli, appostati tra la vegetazione li attendono altri figuri, giudici e carnefici, il motosega è sostituito dalle doppiette …anche qui, altre tessere rimosse dal puzzle….ma perché certa gente non continua a dormire ?


1 commento:

  1. In fondo la vita non ci chiede chissà cosa: solo di non fare alcun male ......
    E il risultato sarebbe sorprendente!

    RispondiElimina