La Cow-muuuu-nity delle ns. cow-poop

Ci sono persone che si ostinano a pensare che gli animali non sono in grado di chiacchierare tra loro, beh non è proprio così....., sono più riservati e non chiacchierano in ns. presenza, ma se provi a sbirciare di nascosto le cose cambiano..... 



ognuno tragga le sue conclusioni....

Ma ora vediamo di presentare  le vere protagoniste di Fam Serenity Cow :



IT001900321818 – Nata il 21 agosto 2002 prende il suo nome deriva dal cognome dell’allevatore da cui l’abbiamo acquistata.
Nella sua carriera ha dato alla luce quattro vitelli di cui 2 maschi.
Mucca caratterizzata da un carattere mite, è molto curiosa e accetta di buon grado le coccole da parte delle persone.



IT001900329419 – Nata in stalla il 26 novembre 2002 la madre si alzò inaspettatamente nell’atto della sua "espulsione" mettendo in serio pericolo la colonna vertebrale della vitellina, dopo giorni incerti sopravvisse e decidemmo quindi di battezzarla con questo nome. E’ una mucca battagliera e determinata quasi sempre ai vertici nella struttura del branco ha alle spalle numerosi tentativi di evasione e non esita a caricare se infastidita. Nella sua carriera ha dato alla luce 5 vitelli di cui 4 femmine



IT001900325197 – Nata il 12 marzo 2003, acquistata all’età di  4 mesi, entra nella nostra stalla per diventare una fattrice.L'anno in cui è nata era contrassegnato dalle norme di settore con la lettera I (viene assegnata una lettera per ogni annata e le "mucche nate in quell'anno avranno tutte la stessa iniziale) quindi non poteva che chiamarsi Idea per onorare questa pensata … Ha un carattere docile ed è in genere sottomessa dalle sue compagne il 14 luglio ha dato alla luce Veggie l’ultima mucca che (si spera) nascerà nella fattoria e la prima ad essere nata veramente libera .



IT001900348531 – Nata  l’ 11 maggio 2003, acquistata all’età di 6 mesi dopo aver trascorso l’estate in alpeggio sulle montagne del Cuneese tra genzianelle e rododendri, intraprende la carriera di fattrice che termina con 4 parti. Da vitella è caratterizzata da un vistoso ciuffo di color rossastro sulla nuca che si estende sino agli abbozzi corneali, che richiama alla memoria la colorazione della femmina della capinera, da questa particolarità ne deriverà il nome. È una mucca caratterizzata da un carattere gioioso e dolce che ama correre non appena si trova nel prato, probabilmente a ricordo dei bei tempi dell’infanzia vissuta in alpeggio.



IT001990113076 – Nata in stalla il 24 giugno 2005 nel giorno di San Giovanni il nome non è che il diminutivo di Giovannina. Ha un carattere abbastanza irascibile ed accetta di essere coccolata solo quando è "di luna", ama dormire nel prato libera anche di notte. Per lei il cibo è una vera ossessione trascorrerebbe l’intera giornata a mangiare.
Nella sua carriera ha partorito due volte.


IT001990113077 – Nata in stalla il 14 luglio 2005, nel giorno di Santa Carmela, volevamo chiamarla come la Santa, lei ha dissentito minacciando di caricare a testa bassa a due soli giorni di vita, come un vero toro da corrida, quindi abbiamo ripiegato sulla derivazione spagnola del nome e sul quale non ha obiettato. Carattere battagliero e fiero è al momento la femmina dominante del gruppo. Mostra interesse e curiosità verso l’uomo in particolare se dotato del secchio della granella di mais. Ha partorito due volte.





IT001990223330 – Nata in stalla l’ 8 dicembre 2006, nel corso di una fredda notte che preannunciava un natale ancora più gelido, è stata battezzata così dai bambini a seguito di una lunga mediazione. E’ la più giovane delle ex fattrici e dimostra di avere un carattere deciso e determinato che le consentirà presto di farsi spazio nel gruppo.



IT001990524313 – Nata in stalla il 24 dicembre 2010 nella notte di Natale, dapprima volevamo chiamarla Natalina, ma alla fine abbiamo optato per questo nome augurandole un futuro migliore di quello che di norma spetta alle mucche. È la prima femmina della stalla che non intraprenderà la carriera di fattrice. Ha un carattere selvaggio in quanto non è mai stata legata e anche i rapporti con le persone durano per il tempo che decide di dedicargli, salvo che non abbiano qualche dolcetto da offrire….in questo caso si rivela una buona opportunista.


IT001990524315 – Nata nella notte del 14 luglio 2011, al momento su di lei possiamo dirvi poco, in quanto trascorre le sue giornate a scorrazzare nel prato o a dormire in qualche cantuccio, ma sarà sicuramente all'altezza di essere una cow poop 









6 commenti:

  1. belle queste mucche,adoro questi animali! un'idea.... più avanti magari potresti mettere una webcam così potremmo ogni tanto guardarle e sorridere! ciao ciao . bel blog, complimenti. Eduardo

    RispondiElimina
  2. Ciao Eduardo
    Mi annoto la tua idea nell'elenco delle cose da fare, nel frattempo mi informo sul funzionamento delle webcam. Grazie dei complimenti

    RispondiElimina
  3. Ciao Fabrizio, splendida iniziativa veramente. Mi fa piacere che ci sia ancora gente intelligente e sensibile come te (ed i tuoi amici).
    Posto subito la notizia nel mio gruppo di Facebook "GLI AMICI DI BRUCE".
    Se volete entrare a farne parte sarete i benvenuti!

    https://www.facebook.com/#!/groups/131912203579880/

    Complimenti
    MAPEZ - Mauro Pezzola
    www.mapez.net

    RispondiElimina
  4. Fabry, incrociando le dita, potrebbe darsi che a breve alcuni amici ed io potremmo realizzare qualcosa del genere in Toscana (ci stiamo lavorando). Percio' tienti pronto perche' io di vacche e affini proprio non mi intendo, se non per il piacere di passare una mano sul loro manto caldo e fare loro una carezza.
    Forza, ragazzi! Andiamo avanti cosi' e speriamo che piano piano si arrivi ad un mondo migliore.
    Ti terro' informato delle novita'

    Anna

    Firenze
    055/6581276

    RispondiElimina
  5. Ma io voglio venire a trovarle!!!! Posso? :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Ilaria certo che puoi !! segui le indicazioni alla pagina "siamo qui" ciao a presto

    RispondiElimina