Un pensiero, un sogno, una realtà




Capita che un giorno,uno come tanti altri, mentre sei occupato ad accudire gli animali nella stalla, ti si fa vivo un ricordo della tua infanzia…..il ricordo di uno di quei tanti giorni trascorsi a giocare con tuo fratello e gli amichetti al gioco della fattoria, i ricordi e le emozioni si moltiplicano i pensieri si rincorrono, ma c’è qualcosa che non quadra, ora ti mancano quell’entusiasmo e quel sorriso, come mai ? ………. 
Dovresti essere contento hai realizzato un tuo desiderio, un desiderio che avevi fin da bambino: “avere una fattoria tutta tua con tanti animali”! , ma ahimè la realtà è diversa dalla fantasia ! il mondo dell’allevatore è diverso da quello che ti immaginavi...... 
Eh sì!, perché alla fine la tua fattoria trae profitto dalla vendita degli animali e se li vendi sai che o prima o poi li attende il macello, quello stesso vitellino che hai aiutato a nascere poco meno di due anni prima , ora è cresciuto, anzi lo hai ingrassato allo scopo, ed è pronto per essere trasformato in bistecche, sei tu che decidi della sua vita e della sua morte, e non hai molta scelta , se non lo vendi non guadagni e  se non guadagni la fattoria chiude….. e capita che proprio quel giorno attraverso un ricordo prendi coscienza che forse hai sbagliato tutto……. 
E allora ritorni bambino e ti metti a sognare ……. una fattoria con tanti animali che allevi con la stessa passione, ma dove alla fine non li vendi,  e qualche volta nei sogni incontri altri amici con cui condividere il sogno e quel sogno ………….. diventa realtà !

16 commenti:

  1. Wow, ho già letto tt il sito e ancora nn ci credo!...nn sapete quante volte ho sognato che le fattorie fossero così come la vostra e tti a dirmi ke ero ridicola!! E invece esistete veramente!vero?! e neanke troppo lontano da me...ora ho il desiderio immenso di venirvi a trovare, posso? Un saluto pieno di gioia :))

    RispondiElimina
  2. Ciao Dona
    Ti confermo che nonostante mille "se" e duemila "ma" esistiamo !!
    Certo che puoi venirci a trovare, le mucche dal vivo sono tutta un'altra cosa :-D
    Un saluto anche a te :-)

    RispondiElimina
  3. Fantastico!! Allora ti contatto al più presto,ciao ;))

    RispondiElimina
  4. io vi amo come faccio ad aiutarvi?

    RispondiElimina
  5. se non siamo troppo distanti puoi venirci a trovare e scoprirlo ;-)

    RispondiElimina
  6. ih ih in questi giorni servirebbero manovali edili alla farm cow !Walterone o muratore pazzo

    RispondiElimina
  7. IL MIO SOGNO VOI LO AVETE REALIZZATO,,,ROBI

    RispondiElimina
  8. Questo è il mio sogno.ò.. chissà che un giorno non lo realizzi anche io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se già sognate un progetto siete già a metà strada per vederlo realizzato! Buona fortuna.

      Elimina
  9. vi ho scovati grazie all'intervista su greeme. È così commuovente questa storia.Mi son sempre chiesta come facciano le persone che lavorano con gli animali, a non affezionarsi, e a vederli andare a morire, dopo del tempo passato insieme a loro.Questa è la prova però che nella vita si può evolvere, che un vero cambiamento si può attuare.Mi piacerebbe magari in primavera o in estate riuscire a venire lì a trovarvi.
    Complimenti, e vi auguro di cuore tanta fortuna e felicità.
    valentina.

    RispondiElimina
  10. Ciao Valentina! Purtroppo quando allevi animali da reddito....guardi il reddito...i soldi impediscono spesso di fare le scelte che ci sentiamo dentro, e ci limitiamo a giustificare il ns. operato autoconvincendosi che quello è un lavoro come un altro...uccidere! non dovrebbe mai essere considerato normale ne tantomeno un lavoro! il cambiamento per ognuno di noi è dietro l'angolo ma bisogna avere il coraggio di accettare che sino a quel momento hai sbagliato tutto! e non sempre è facile... Ti aspettiamo in fattoria allora! grazie del tuo passaggio sul ns. blog. Che la vita ti sorrida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è verissimo quello che dici!anch'io nel mio piccolo prima di diventare vegana, trovavo delle giustificazioni nel mangiare carne e latticini.
      vi ho aggiunto nei miei blog preferiti, così seguirò ogni vostro nuovo articolo.

      Elimina
  11. Ciao a tutti, su FB ho trovato di voi...da tempo cerco di cambiare vita e sono vegetariana da più di due anni. Cerco la posssivbiltà di lavorare in una realtà come la vostra. Sarebbe possibile?

    RispondiElimina
  12. Di parola in parola ho vissuto con te il terribile momento della consapevolezza. E lo dice una che fin dalla più tenera etá era vegana per scelta, dunque non ho affrontato quel che hai dovuto affrontare tu. Hai davvero una grande capacitá nel saper creare empatia con la scrittura, complimenti.
    Mi chiedo perché per tantissime persone la sveglia arrivi tardi... Comunque l'importante è che arrivi.
    Siete persone magnifiche e meritate che il vostro sogno resti realtà. Vi aiuteterei immediatamente, ed intendo nel concreto, ma mi è impossibile a causa della distanza. Accettate adozioni a distanza, o donazioni? Almeno così vorrei contribuire, perché il vostro sogno è anche il mio. Grazie. Moira

    RispondiElimina
  13. Buongiorno Fabry e farmserenitycow. ...
    Sono del Friuli, confini con Veneto.
    Conoscete realtà simili alla vostra, dei rifugi nelle due regioni più vicine a me? ?
    Grazie infinite x la risposta e per ciò che fate. ....

    RispondiElimina